IPhone 4G in vendita subito dopo la presentazione?

By in Device, news on Maggio 6, 2010

Apple potrebbe decidere di tagliare i tempi tra la presentazione al mondo e la vendita di iPhone 4G. Un taglio drastico, che porterebbe nei negozi il nuovo smartphone di Cupertino subito dopo la presentazione, prevista per il 7 giugno al WWDC di San Francisco. A fornire qualche indizio su questa possibilità è Steve Jobs in persona.

In una recente riunione aziendale, Jobs ha affermato che iPhone 4G sarà presto disponibile. Generalmente, Apple annuncia e presenta un prodotto in un tal giorno, per poi commercializzarlo qualche settimana dopo. Ma sembra che questa volta, con iPhone 4G protagonista, sia diversa dalle altre.

Apple, infatti, potrebbe optare per la presentazione e la vendita quasi in contemporanea. In pratica, l’annuncio al mondo di iPhone 4G anticiperebbe di poche ore – non pochi giorni – l’apertura delle vendite del nuovo telefono della Mela.

A far propendere per questa decisione, secondo le indiscrezioni, ci sarebbero due motivi su tutti. Il primo è il prototipo di iPhone 4G perso da un ingegnere Apple, ritrovato per caso e venduto a Gizmodo. Il secondo elemento che avrebbe influenzato i piani di vendita è la concorrenza sempre più incalzante. La concorrenza non sta a guardare Apple ed ognuno, a modo suo, ha pronto una risposta per contrastare le vendite di iPhone. Con Nokia ed il nuovo N8 in primis.

Link: ukpressreleases.co.uk