IPhone 4G, Jobs conferma l’uscita in estate e rileva il successo di iPad

By in Device, news, tablet on Aprile 9, 2010

Tra le righe del Keynote Apple di ieri, è stata data una notizia ufficiale, a conferma di quanto auspicato nelle settimane passate: iPhone 4G sarà presentato al mondo in estate, con vendite che inizieranno poco dopo. A dirlo è stato lo stesso iCeo, Steve Jobs, mentre parlava del nuovo sistema operativo OS 4.0. Non prima di aver sottolineato il successo che sta ottenendo iPad.

Il Ceo si è limitato a dire che la versione numero 4 dello smartphone della Mela uscirà entro l’estate. Ma, se le indiscrezioni raccolte fino ad ora sono giuste (come è stato per iPad e la presentazione di OS 4), iPhone 4G dovrebbe essere presentato nel mese di giugno.

La presentazione di OS 4.0 è stata utile anche per parlare del successo che sta riscuotendo iPad, di buon auspicio sulle prossime vendite di iPhone 4. Jobs ha detto che, fino a ieri, sono stati venduti 450.000 tablet di Apple, con numeri impressionanti dell’iBook Store e dell’App Store più in linea di massima.

i libri scacricati sono già 600.000 (di cui un buon numero sono gratuiti) e le applicazioni arrivano a ben 3.500.000. Numeri impressionanti, che denotano un grande successo iniziale per iPad.

Quanto all’App Store, le apps presenti sono 185.000, per un totale di 4 miliardi di download eseguiti. Sono stati venduti 50 milioni di iPhone e 35 milioni di iPod Touch.