IPhone 4G, la polizia sta indagando

By in Device, news on Aprile 24, 2010

La vicenda del prototipo di iPhone 4G – misteriosamente perduto, ritrovato in un pub a San Josè, comprato da Gizmodo e poi sezionato – non ha lasciato indifferente la polizia californiana. Un fascicolo d’indagine è così stato aperto pere cercare di far chiarezza sulla vicenda.

Per ora, secondo Stephen Wagstaffe, vice capo procuratore distrettuale di contea di San Mateo, non ci sarebbe stata alcuna azione intrapresa da Apple.

Tuttavia, la polizia starebbe cercando elementi e prove per vedere se esistono i presupposti per entrare nel merito di un’azione legale o penale, anche senza la denuncia da parte di Apple. Non è chiaro contro quale delle due parti voglia scagliarsi il braccio della legge: da un parte,infatti, potrebbe esserci l’azione contro chi ha trovato iPhone 4G e l’ha venduto a Gizmodo; dall’altra, potrebbe esserci Gizmodo stessa, rea di aver rivelato segreti industriali e commerciali di un prototipo (anche se non c’è ancora la certezza che si tratti del 4G definitivo e pronto alla commercializzazione).

Nelle indagini è coinvolta anche una task force speciale che indaga contro crimini tecnologici.

Link: computerworld.com