IPhone 4G: lo sfidante Nokia N8 arriverà anche con tastiera qwerty?

By in Device, hardware, news on Maggio 2, 2010

LA RICOSTRUZIONE DI NOKIA N8 CON TASTIERA QWERTY

Uno dei più quotati avversari commerciali dell’imminente iPhone 4G, il Nokia N8, arriverà anche con tastiera fisica oltre al modello già ufficializzato con touch screen? La possibilità c’è, come dimostra una tesi basata su prototipi Nokia.

Secondo indiscrezioni di fonti vicini al quartier generale Nokia, in Finlandia, la società starebbe lavorando anche su un gemello con tastiera qwerty a scomparsa con slide orizzontale. In particolare, il nome del progetto sarebbe N00 e ci sarebbero buone probabilità di vederlo concrettizzato.

Purtroppo, per ora non si molto di più riguardo questa interessante primizia. Di certo, si può già affermare che un gemello  di N8 con tastiera fisica sarebbe una bella gatta da pelare per iPhone 4G. Chi sta passando allo smartphone della Mela ma è ancora indeciso – magari proprio perchè ha avuto smartphone con tastiera fisica e qwerty – potrebbe essere molto invogliato dall’acquisto di questo Nokia top di gamma.

Il nuovo telefono Nokia N8 dovrebbe arrivare sul mercato entro il terzo trimeste del 2010, poco tempo dopo il lancio commerciale di iPhone 4G, previsto per giugno-luglio.

NOKIA N8

Tra le caratteristiche di N8, c’è il nuovo sistema operativo Symbian, definito evoluzionario e non rivoluzionario da Nokia.

Il Nokia N8 avrà touchscreen da 3.5 pollici, fotocamera da 12 MP, porta HDMI e collegamento 802.11n. Da rilevare, tra le altre novità, quella riferita alla batteria. Contrariamente alla filosofia Nokia fino a questo momento, sarà fissa.

Non per ultimo, il prezzo potrebbe essere più basso di quello di iPhone 4G: le prime stime indicano 370 euro.