IPhone 4G, Market Place di Windows Phone 7 contro le sue applicazioni

By in Device on Marzo 16, 2010

New-Apple-Iphone-4g-2010

L’unico modo per scaricare applicazioni compatibili con il nuovo sistema operativo di Windows, Phone 7, e con gli smartphone che lo adoterarnno, sarà attraverso Market Place di Microsoft. Il che significa una cosa sola: Windows è entrato nella scia di Apple, pronto a sfornare un sistema di distribuzione delle sue applicazioni molto simile a quelle dell’App Store. Considerando che gli smartphone con Windows 7 inizieranno ad uscire tra qualche mese, si capisce che il target  di mercato che si prefiggono è il nuovo iPhone 4G, in uscita a giugno.

Ad indicare il nuovo metodo di distribuzione delle applicazioni targate Windows non è una semplice indiscrezione: la notizia, infatti, è uscita da Todd Biggs, manager di Microsoft.

Come succede per iTunes, anche gli svlluppatori di apps per Phone 7 dovranno sottostare a regole piuttosto rigide e schematiche nello sviluppo dei loro prodotti. L’adesione al programma di creazione delle apps di Market Place costerà agli sviluppatori 99 dollari l’anno e non si conosce ancora con certezza se c’è un numero limite di applicazioni realizzabili e buone per la vendita.

Parlando di funzionalità per gli utenti, le apps potranno essere scaricate ed installate, per poi essere disinstallate ed essere di nuovo installate a proprio piacimento. Il download, infatti, al telefono cellulare con Phone 7, ma all’account Live di Microsoft.

Link: engadget.com