IPhone 4G monterà lo schermo super Amoled di Samsung?

By in Device, hardware on Febbraio 20, 2010

iphone 4g

IPhone 4G potrebbe essere equipaggiato con lo schermo super Amoled di Samsung, lo stesso che ha in dotazione il modello Wave, recentemente presentato al Mobile World Congress di Barcellona. La voce di questa nuova e possibile sinergia tra Samsung ed Apple è trapelata proprio al congresso ispanico ed è avvalorata da un paio di punti.

Prima, soffermiamoci un attimo sull’innovativo display di Samsung. Stringendo un Wave tra le mani, non si può fare a meno di notare lo spessore ridotto e le brillante luminosità. Questo è possibile grazie ad una nuova tecnologia costruttiva da parte di Samsung: lo strato sensibile al tocco delle dita, quello che in definitiva impartisce i comandi al device, viene applicato direttamente sopra la parte di schermo Amoled. In questo modo, lo schermo è più sottile e, oltre ad essere più bello, è anche più luminoso: la luce, infatti, deve superare meno strati per arrivare in superficie e colpire gli sguardi degli utenti.

article-1266237074959-084A9719000005DC-319205_636x365

LO SCHERMO DA 3,3" DEL WAVE

Detto questo, si capisce che il nuovo ritrovato tecnologico made in Samsung è decisamente un prodotto di ottima qualità generale. Ed è proprio questo il primo punto – non quello più marcato – che fa pensare ad un suo arrivo su iPhone 4G. Apple, con il suo nuovo device, dovrà cercare di riconfermare il successo dei fratelli più datati del melafonino. Ne deriva che iPhone 4G, atteso per giugno, dovrà essere un prodotto di qualità, in cui lo schermo super Amoled calzerebbe come un guanto.

Poi c’è l’altro particolare che fa pensare a questo display sul nuovo iPhone 4G, quello più importante. Samsung ed Apple portano avanti da parecchio tempi diversi rapporti di collaborazione in materia di hardware e software. Equipaggiare il prossimo device telefonico Apple con una parte concepita da Samsung non sarebbe nulla di anomalo.

Link: devicemag.com