IPhone 4G, multitasking più vicino

By in Device, Software on Marzo 14, 2010

apple-iphone-4g-more-concept-images

Tra le novità più attese sul prossimo iPhone 4G, di sicuro il multitasking recita una parte importante nelle aspettative del pubblico. E sembra proprio che la possibilità di lanciare contemporaneamente più applicazioni alla volta sarà una delle nuove caratteristiche del nuovo melafonino.

Apple , come è noto, non ha ancora inserito all’interno del suo sistema operativo per iPhone, l’Os, il multitasking. I motivi principale sono riconducibile a diversi fattori. Il primo è la maggiore stabilità del device e l’affidabilità più elevata quando si usa un’applicazione. Un altro motivo, invece, è legato alla sicurezza del dispositivo mobile. Se le applicazioni, in particolare quelle che si collegano in rete, non possono essere usate in background, difficilmente malware e spyware possono farsi largo in IPhone senza venirlo a sapere. Poi, c’è la batteria: in multitasking, il device consuma di più.

Negli ultimi giorni, però, si fa sempre più largo l’ipotesi che la versione 4.0 dell’Os di iPhone darà la possibilità del multitasking. Apple, d’altronde, ha già parlato di novità mai viste, fino ad ora, sugli altri suoi sistemi operativi mobili.

Visto che il lancio di questo nuovo sistema operativo avverrà, molto probabilmente, in contemporanea al nuovo iPhone 4G, si può iniziare a pensare seriamente che il multitasking sarà una delle funzioni del prossimo smartphone della Mela. La generosità generale delle parti dispositivo, considerando soprattutto la batteria di maggior durata, dovrebbe consentirlo. Una volta svelato al mondo il 4G, previsto per giugno, il sistema operativo Os 4 andrà ad equipaggiare anche iPad. Traducendo, anche sul tablet potremmo vedere presto il multitasking.

Link: mobile-computing-news.co.uk