IPhone 4G: nuovo prototipo o bufala?

By in Device, hardware, news, Software on Maggio 12, 2010

Nel video che potete vedere qui sopra, viene rivelato un nuovo e presunto prototipo del prossimo iPhone 4G (o HD). Questa volta, le immagini, video e fotografiche, ci vengono fornite da un sito vietnamita. Da quello che si può vedere, questo nuovo prototipo emerso sarebbe praticamente identico a quello smarrito qualche giorno fa da un ingegnere Apple in un bar a Redwood City. Ma sarà un prototipo reale o solo una riproduzione dell’esemplare ritrovato?

Partiamo da monte. Secondo il sito vietanmita Taoviet.vn, lo stesso che ha pubblicato le immagini, questo nuovo prototipo è stato acquistato da un imprenditore orientale in visita negli Usa. Insieme ad un iPad, l’uomo si sarebbe portato a casa anche questo prototipo di iPhone 4G. Il che, a meno che non si tratti di uno sviluppatore Apple (che comunque non avrebbe acquistato il device ma lo avrebbe avuto direttamente dall’azienda per lavorarci sopra), suono parecchio strano. E’ molto più probabile che il dispositivo che vedete nelle immagini non sia altro che  una copia creata a regola d’arte sulla falsa riga del prototipo di iPhone perso nel famoso pub di Redwood City. Un modo come un altro per farsi pubblicità da parte di qualche “taglione”, magari lo stesso editore del sito vietnamita.

Per scrupolo, un volta detto che questo nuovo device è praticamente identico a quello ritrovato alcuni giorni fa, sia all’interno che all’esterno. vi forniamo le uniche differenze emerse tra i due esemplari-prototipi. A cominciare dalla differenza che spicca di più: nella parte posteriore, al posto della sigla XX, c’è il numero 16, indicatore dei Gigabyte della memoria. Questo nuovo dispositivo è acceso e mostra l’esecuzione di un programma per l’analisi del software, chiamato Bonfire, ma del sistema operativo (che sarà OS 4.0) neanche traccia.

Il 7 giugno, giorno di presentazione probabile di iPhone 4G, è sempre più vicino. Non solo per la curiosità e la voglia di vedere il nuovo device, ma anche per vedere l’epilogo di tarocchi e copie in giro per la rete.

Link: taoviet.vn