IPhone 4G, con OS 4.0 arriva il multitasking e la pubblicità innovativa

By in Device, news, Software on Aprile 7, 2010

Sembra quasi ufficiale che la presentazione del sistema operativo di iPhone 4G – l’OS 4.0 – svelerà al mondo il supporto per il  multitasking che si vedrà sulla prossima generazione di melafonino. Nella presentazione prevista per domani da Cupertino in cui saranno tolti i veli ad OS 4.0, inoltre, Jobs e compagnia potrebbero decidere di svelare anche la nuova modalità di pubblicità interattiva, forse ribattezzata iAd.

Dopo tre modelli differenti, iPhone 4G – previsto a giugno- avrà la possibilità di lanciare due o più applicazioni in contemporanea senza l’obbligo di dover chiudere quelle che non sono già in uso. Il multitasking, richiesto a gran voce da molti utenti stufi di poter usare una sola app per volta, sembra una cosa certa nell’equipaggiamento standard del nuovo iPhone.

Ad affermarlo, tra i vari analisti di mercato, è anche Shaw Wu di Kaufman Bros. In una nota agli investitori, ha riferito che alcune sue fonti gli hanno garantito il multitasking del futuro sistema operativo di iPhone. La definizione esatta che Wu ha usato è che “iPhone OS 4.0 sarà un ambiente pieno di possibilità multitasking, in cui applicazioni di terze parti saranno in grado di essere eseguite simultaneamente o in background insieme ad applicazioni di Apple integrate su iPhone”.

Ed è lo stesso Wu ad affermare che domani, nell’evento da Cupertino, i vertici Apple presenteranno anche il sistema di pubblicità innovativa iAd. Non si conoscono i dettagli di questo nuovo modo di concepire il mobile adversiting, anche se le premesse indicano un nuovo modo di intendere la pubblicità per clienti e prodotturi, con possibilità di guadagno anche per gli sviluppatori.

Link: appleinsider.com