IPhone 4G, piene funzionalità di rete solo nel 2012?

By in Device, hardware, Software on Marzo 3, 2010

iphone4g1

IPhone 4G, dove numero e lettera stanno per nuova rete di trasmissione dati e voce, potrebbe non girare a pieno regime fino al 2012. Al momento del lancio, previsto per giugno di quest’anno, infatti, le reti 4G non saranno sufficientemente sviluppate per accogliere l’arrivo del nuovo Melafonino. La cosa era nell’aria, visto che le reti 4G sono ancora semi inesistenti anche negli Stati Uniti. Ma che sia il lontano 2012 l’anno buono per vedere espressa con generosità e quantità questa nuova tecnologia di comunicazione? Secondo Randall Stephenson, Ceo di AT&T – compagnia che detiene iPhone in esclusiva negli Usa – la risposta è affermativa.

Sulla questione delle reti 4G o LTE (Long Term Evolution), il ceo del colosso telefonico dice di non aver nessuna fretta. In altre parole, la distribuzione dei segnali telefonici e la trasmissioni dei contenuti comunicativi su reti 4G non è una priorità della compagnia. Questo perchè, secondo Stephenson, la tecnologia è ancora in fase di sviluppo e raggiungerà il suo massimo splendore solo nel 2012. Anno in cui saranno disponibili molti prodotti capaci di funzionare su reti 4G.

Stando così le cose, sembra che il prossimo melafonino debba girare sulle reti 3G ancora per qualche tempo. Va sottolineato, però, che il ceo di AT&T rappresenta solo la voce di una compagnia telefonica, anche se di grossa portata. Secondo le previsioni di altre compagnie di telecomunicazione ed analisti di mercato, il 4G conoscerà un grande sviluppo a partire dal 2011.

Link: macrumors.com