IPhone 4G potrebbe chiamarsi iPhone HD

By in Device, hardware on Marzo 17, 2010

iPhone-HD-300x295

Il nuovo iPhone 4G potrebbe chiamarsi, in realtà, iPhone HD. Al posto del binomio 4G – usato al tempo stesso per definire la generazione di melafonino e le reti su cui potrebbe funzionare in futuro (quando le comunicazioni 4G prenderanno piede) – la nuova generazione di smarphone della Mela potrebbe essere accostata ad HD. 

Secondo le ultime indiscrezioni di rete, il nuovo iPhone avrebbe una camera posteriore con risoluzione nettamente superiore a quella delle versioni attuali, associata ad un obiettivo sul frontale per le video chiamate e le video chat. Ma se questa voce, di per sè, non rappresenta una novità, diversa è la questione dello schermo.

HD, infatti, potrebbe stare per High Definition: si capisce, quindi, che Apple punterebbe molto sul display, prima ancora che su altri parti hardware e software. Nelle settimane scorse abbiamo ipotizzato l’uso di schermi Amoled e dei nuovi hardware Samsung. Ma potrebbe esserci qualche sorpresa al momento della presentazione, prevista per giugno.

Anche la scocca, stando sempre agli ultimi rumors da rete – ancora tutti da verificare ed avvalorare- subirebbe un cambiamento piuttosto profondo. La base del telaio, infatti, sarebbe completamente rivista ed il nuovo gioiello di Cupertino segnerebbe un certo distacco con le versioni passate, parlando di design.

Link: techradar.com