IPhone 4G, presentazione in giugno e prime consegne l’1 luglio

By in Device, news on Aprile 16, 2010

Se la data di presentazione sembra essere fissata per il 22 giugno a San Francisco, ora emerge anche il giorno delle prime consegne del nuovo iPhone 4G. Secondo la compagnia telefonica canadese Sask Tel, specializzata nel wireless, la quarta generazione di melafonino arriverà nei negozi, e quindi tra le mani degli utenti, il primo luglio.

Il vettore telefonico, per bocca del suo Ceo Robert Watson, dice di aver pronta la sua rete ad alta velocità HSPA dal primo luglio, giorno in cui iPhone 4G inizierà a circolare sul mercato e tra la gente. Secondo la compagnia, Apple dovrebbe lanciare il 4G al Moscone Center di San Francisco, esattamente come successe con gli altri smartphone.

IPhone 4G, che potrebbe chiamarsi HD, avrà tra le sue caratteristiche peculiari un processore Apple A4, un display 960×640 e una seconda fotocamera frontale per le video chat.

Sembra, inoltre, sempre più probabile l’arrivo di due versioni differenti di iPhone di quarta generazione. Oltre a quello che sta per essere lanciato il 22 giugno con arrivo nei negozi pochi giorni dopo, Apple ne avrebbe pronto un secondo per settembre, capace di funzionare su reti CDMA.

Da ricordare che Apple ha lanciato laggiornamento del sistema operativo di iPhone, arrivata ora all’OS 4.0, la settimana scorsa, con numerose novità. Nel passato, l’aggiornamento profondo di OS ha sempre anticipato di poco il lancio di un nuovo modello di iPhone.

Link: appleinsider.com