IPhone 4G, processore dual core 2Ghz e 64 GB di memoria

By in Device, hardware, Software on Gennaio 20, 2010

iphone-4g-31

Il fermento per il lancio del nuovo Tablet di Apple non fa dimenticare alla rete che Apple sfornerà a breve anche il nuovo iPhone 4G. E’ di queste ore una nuova indiscrezione – che più che altro è una conferma di quanto avevamo già ipotizzato qualche settimana fa – che la quarta generazione del melafonino avrà un processore dual core da 2Ghz e una memoria forte di 64 GB.

2Ghz di processore significano prestazioni migliori dell’attuale iPhone 3GS di almeno il doppio dei valori attuale, con velocità di  funzionamento in primis. D’altronde, con l’inserimento della funzionalità multitasking – più applicazioni lanciate in contemporanea, limite dell’attuale iPhone – un processore nettamente più potente è un atto dovuto per evitare continui rallentamenti di funzionamento. Processore migliore, inoltre, significa avere la possibilità di aumentare il potenziale di gioco del device, la qualità del desktop, i contenuti video o la navigazione in rete. E queste non sono solo alcune delle migliorie che deriveranno da un processore dual core 2Ghz.

Poi c’è la memoria. Ogni modello di iPhone, in pratica, ha raddoppiato la memoria rispetto al suo immediato predecessore. Facendo due conti, il 3GS arriva a 32 GB di memoria, quindi il 4G potrebbe e dovrebbe averne ben 64, di Mb.

Ad aggiungere credibilità alla notizia fugata dagli ambienti Apple, le memorie Flash Nand a 64 GB che Toshiba sta producendo in un unico e piccolissimo chip. Se si considera che iPhone 3GS non monta 64 GB di memoria perchè non ci starebbero fisicamente, ci si possono aspettare con quasi certezza già da ora 64 GB sul iPhone 4G.

Per l’arrivo di iPhone 4G non resta che aspettare la prossima primavera.

Link: www.macrumors.com