IPhone 4G, produzione partita con nuovi produttori

By in Device, hardware, news on Maggio 5, 2010

IPhone 4G è ormai sulla rampa di lancio e la produzione in grandi numeri sarebbe già partita. Ad affermarlo sono alcune indiscrezioni emerse in rete e rilasciate dall’Economic Daily News e da DigiTimes. Per la quarta generazione di iPhone, inoltre, Apple avrebbe cambiato gran parte dei produttori della parti principali del dispositivo rispetto a quelli impiegati per iPhone 3GS. Sono proprio loro, i fornitori, ad aver già inviato grossi quantitativi di merce a Foxconn, società che assemblerà iPhone 4G dopo essersi già occupata dell’assemblamento del 3GS.

In particolare, Chimmei Innolux fornirà i nuovi schermi multitouch per un 15% sul totale degli ordini di Apple. Il nuovo ingresso dovrà spartire le partite di schermi di iPhone 4G con Wintek (40%) e TPK (45%).

Kinsus, invece, detiene il 100% sulle forniture ad Apple dei circuiti stampati del prossimi iPhone, in probabile presentazione il 7 giugno al WWDC di San Francisco.

Infine, la realizzazione dei pannelli antigraffio spetta per buona parte a TPX (45%). Taifex Scientific penserà alla realizzazione dei laminati per un 65% sul totale. Da sottolineare che queste due società contribuivano già alla realizzazione di iPhone 3GS, ma in misura decisamente inferiore rispetto alle partite ordinate da Apple per il 4G.

Di seguiti vi riportiamo la tabella con i principali produttori di parti per iPhone 4G:

Tra le altre cose, sembra non figurare Lg per l’obiettivo della camera. Il motivo potrebbe essere spiegabile con obiettivi con lenti Omnivision. Se così fosse, Largan Precision e Genius Electronic sarebbero gli assemblatori della camera.

Link: digitimes.com