IPhone 4G, quasi tutto in miniatura ma la batteria dura di più

By in Device, hardware on Aprile 21, 2010

I componenti interni del nuovo iPhone 4G sono, in buona parte, miniaturizzati, in modo decisamente maggiore rispetto al passato. Il particolare emerge dai ragazzi di Gizmodo, gli stessi che hanno in mano lo smartphone ritrovato in un pub di San Josè pochi giorni fa e che potrebbe essere il prototipo di melafonino alla quarta generazione. La scheda madre, per esempio, è ultraminiaturizzata, tanto che il team di Gizmodo ha fatto veramente fatica ad estrarla e sezionarla. Tutto gli elementi più piccoli sembrerebbero giocare a favore della batteria più duratura dello smartphone. 

La batteria, infatti, è più grande di circa il 19 per cento (qualche ora prima, gli stessi redattori di Gizmodo avevano affermato che la maggiorazione fisica era del 16%) e dovrebbe garantire una carica nettamente più lunga rispetto alle altre dei precedenti modelli iPhone. Lo spazio interno che occupa, in totale, arriva al 50%.

Gli elementi interni al device sono ad un livello tale di miniaturizzazione che sembrano essere quelli che equipaggeranno definitivamente il prossimi device della Mela. Se la scheda madre è stata estratta e vista, è più difficile sezionare il chip del processore: è incapsulato in un guscio metallico e, almeno per il momento, non lascia intravedere cosa cela all’interno.

E’ probabile che a muovere iPhone 4G sarà un processore simile a quello di iPad, se non lo stesso. Anche se potrebbe esserci la variante del processore multicore.

Link: gizmodo.com