IPhone 4G sarà compatibile con le vecchie applicazioni, Windows Phone 7 no

By in AppStore, Device, Software on Marzo 8, 2010

deo-chat-on-iphone

Un grande punto di forza che iPhone 4G avrà nei confronti dei device rivali, equipaggiati con Windows Phone 7, è la compatibilità con le applicazioni per i modelli precedenti precedenti. Se la nuova generazione di smartphone della Mela avrà la possibilità di lanciare le applicazioni già presenti nell’App Store, gli smartphone con il nuovo sistema operativo di Microsoft non avranno la compatibilità con i software rilasciati per le precedenti versioni del sistema mobile Microsoft.

Ad affermare che le vecchie applicazioni per i device motorizzati Microsoft non saranno più compatibili con il nuovo sistema operativo Phone 7 , è Charlie Kindel, manager per Windows Phone Application Developer. Afferma che il netto taglio con il passato, voluto per  consentire all’utente un’esperienza unica di funzionamento, non ha permesso di far funzionare sui device con Phone 7 le precendenti applicazioni per i sistemi don Windows Mobile (sistema operativo precedente di Phone 7).

Ed è da questo particolare che iPhone 4G potrebbe trarre un enorme vantaggio. Come per iPad, anche le applicazioni già presenti nell’App Store di iTunes saranno fruibili anche sul nuovo melafonino, in uscita a giugno. Il che rappresenta un bel vantaggio: partire da zero con le applicazioni, significa avere un grosso gap da recuperare nei confronti della concorrenza. Buona parte del successo di iPhone, infatti, è arrivato con le applicazioni e tutto quello che si può fare grazie a loro. Non averle, avrebbe significato lasciare un fianco scoperto, dando la possibilità a nuovo smartphone di adescare possessori di iPhone. (Da vedere le contromisure che Sony sta adottando per contrastare iPad ed iPhone 4G).

Link: arstechnica.com