IPhone 4G: schermo da 960×640 pixels, visione più ampia anche sotto il sole

By in Device, hardware, news on Maggio 18, 2010

IPhone 4G dovrebbe montare uno schermo da 960×640 pixels, forte di una tecnologia che dovrebbe migliorare la visualizzazione generale, aumentandone gli angoli di visione, e garantire più nitidezza anche sotto il sole. Questo ultimo particolare, con più chiarezza nella visualizzazione dei contenuti, sembra fatto apposta per leggere ebook all’aperto, visto che iPhone 4G supporterà download da iBook Store di iPad.

Già nelle settimane scorse si era parlato del display con risoluzione 960×640, al posto di quello da 480×320 dell’attuale iPhone 3GS. Ora, sembra proprio che il dato sia vero. In parte, la conferma arriva dalla vista dello schermo del secondo prototipo di iPhone 4G emerso in Asia. Dall’altra parte, invece, ci sono alcuni fornitori di parti ad Apple che hanno affermato senza mezze misure la caratteristiche degli schermi del 4G.

Device e display, poi, adotteranno la tecnologia FFS, capace di migliorare gli angoli di visualizzazioni dei contenuti che passano sullo schermo  e garantire una visione chiara anche sotto il sole estivo. La stessa tecnologia è già stata adottata da HTC con Hero, per esempio, con risultati ottimi.

Aspettiamo il 7 giugno, giorno di presentazione di iPhone 4G al WWDC di San Francisco. Certi che, da qui a quel giorno, emergeranno altri particolari interessanti ed anticipazioni verosimili sul nuovo device della Mela.

Link: macrumors.com