IPhone 4G, sfida aperta con HTC Droid Incredible

By in Device, hardware, Software on Aprile 20, 2010

Nella concitazione per l’avvistamento del nuovo iPhone 4G, non perdiamo di vista alcuni devices che possono dargli filo da torcere sul mercato. Uno di questi è il nuovo HTC Droid Incredible, in arrivo nei negozi il 29 aprile. Considerando che la quarta generazione di 4G verrà presentata il 22 giugno, questo nuovo HTC si piazza di diritto tra gli smarphone-concorrenti più accreditati. Inoltre, ha un potenziale di partenza davvero buono.

HTC Incredible, prima di tutto, si basa su sistema operativo Android 2.1 Eclaire. Tra le sue parti eccellenze, spicca la fotocamera posteriore: ha un sensore da ben 8 megapixels e flash led incorporato. Lo schermo promette grandi prestazioni: è di 3,7 pollici (480 per 800 pixel) di tipo Amoled capacitivo. Anche il processore da 1GHz fa la sua parte, promettendo prestazioni brillanti e rallentementi scongiurati, secondo il costruttore.

Inoltre, l’HTC Incredible – basato sull’interfaccia dell’HTC Sense – ha wi-fi, bussola digitale e gps incorporati.

Come potete vedere dalla foto, il joystic ottico è contornata da 4 tasti sensibili al tocco: home, menù, back e search. L’accesso a Twitter, Facebook e Flckr è diretto, con aggiornamenti unificati grazie alla funzione FriendStream.

Il prezzo in Europa non  ancora stato comunicato: nei negozi Usa – ricordiamo che arriva il 29 aprile – HTC incredible costerà 199 dollari con Verizon, a cui bisognerà aggiungere il costo della bolletta mensile.

Ecco, invece, le sempre più certe caratteristiche hardware di iPhone 4G.


Il chip avrà marchio Apple, del tipo A4-family system-on-a-chip e sarà, probabilmente, multicore.

Il display avrà risoluzione fino a 960×480, una vera bomba, superiore a quello degli altri device (con il nuovo HTC compreso).

Ci sarà la camera frontale, finalmente, per poter sfruttare iPhone come un video telefono e poter effettuare videochiamate. La camera sul retro avrà un sensore da 5Mp, finalmente con l’arrivo del flash.

Per le caratteristiche del sistemo operativo OS 4.0 di iPhone 4G, potete consultare questa pagina.