IPhone 4G, Windows Phone 7 lancia la sfida senza copia e incolla

By in Device, news, Software on Marzo 20, 2010

iphone-4g-2

Il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7, non ha la funzione copia e incolla. Considerando il target che si propone di sfidare – iPhone con il prossimo iPhone 4G in testa – la mancanza è piuttosto significativa. Il taglio con il passato voluto dall’azienda di Redmond – capace di apportare a Phone 7 miglioramenti generali rispetto ai vari Windows Mobile precedenti – ha falciato di netto la funzione. L’ultimo sistema operativo di Microsoft, quindi, insegue la praticità d’uso e la semplicità di iPhone Os senza una funzione molto apprezzata dal pubblico.

Sorge un filo d’ironia nel pensare al vecchio Windows Mobile: la versione del sistema operativo per smartphone precedente a Phone 7 aveva tra le proprie funzionalità il copia/incolla. Ora Microsoft, con l’ultimo nato dei sistemi per i devices, ha tolto questa possibilità. E sembra che non abbia nessuna intenzione di metterla, almeno per il momento. Dagli ambienti interni a Microsoft, fanno sapere senza mezzi termini che la funzionalità non è necessaria su Phone 7. Ma, se le proteste miste alle richieste degli utenti si facessero numerose, Microsoft potrebbe ripensare a quanto affermato fino ad ora, tornando sui suoi passi. Non è da escludere, quindi, un futuro aggiornamento di Phone 7, con l’arrivo del copia e incolla.

IPhone ha introdotto il copia e incolla solo con la versione 3.0 del suo Os. Prima di quel momento, flotte di possessori del melafonino hanno richiesto a gran voce questa possibilità. Con il suo arrivo, gli apprezzamenti sono stati a senso unico. Nel senso più positivo della questione.

Link: engadget.com