IPhone 4G/HD in arrivo questa sera con altre novità Apple

By in Device, hardware, news on Giugno 7, 2010

Ci siamo: con molte probabilità, il nuovo iPhone 4G (che potrebbe chiarmarsi HD) sarà presentato questa sera con l’inaugurazione del WWDC di San Francisco. E’ stato detto tanto di questo device, ma Jobs ha in serbo diverse novità per il suo pubblico più affezionato. Novità che toccheranno anche altri fronti del mondo Apple: potrebbe essere presentato il nuovo Safari, la versione 5.0, funzionalità gratuite di Mobile Me per avvicinare iPhone ai servizi offerti da Google per i telefoni Android e nuove linee di computer Mac. Mancano poche ore per scoprire tutta la verità.

Partiamo dal nuovo iPhone. Si sono viste immagini che hanno fatto vedere come sarà ma la certezza delle sue forme non l’avremo fino a questa sera. Anche se fossero quelle già viste, però, resta da scoprire l’iPhone 4G ed il uso funzionamento. In particolare, non abbiamo mai visto in funzione il melafonino numero 4 con il  nuovo sistema operativo, l’OS 4.0, quello del multitasking e di altre nuove funzionalità attese dal pubblico.

Di corredo al nuovo IPhone, Apple potrebbe presentare funzionalità rese gratuite di Mobile Me: l’idea è contrastare Android assicurando i servizi che Goole offre gratuitamente per chi usa smartphone dotati del suo sistema operativo mobile. Anche Safari dovrebbe aver subito un aggiornamento abbastanza significativo: dovremmo vederlo oggi.

Chiudiamo la passerella delle novità Apple che potrebbero spuntare dal WWDC 2010 con i computer. Sono attese, infatti, nuove linee per Mac Pro, cui potrebbero far eco i Mac Mini.