IPhone 5, il primo Apple con connessione 4G

By in Device, news on Settembre 22, 2010

A pochi mesi dalla presentazione di iPhone 4, iniziano già a trapelare le prime indiscrezioni sulla quinta generazione di melafonino. Stando a diversi analisti di mercato, iPhone 5 sarà il primo device Apple a vantare una connessione 4G (o LTE che dir si voglia), in grado di garantire comunicazioni più efficienti e, soprattutto, velocizzare il traffico dati. La quinta generazione è attesa entro il primo semestre del 2011.

In particolare, Ashok Kumar, amministratore delegato e analista di Rodman & Renshaw, riferisce che la quinta versione di iPhone funzionerà sulle reti 4G attraverso un modem specifico a due chip fornito da Qualcomm. Stando alle sue affermazioni, Apple potrebbe decidere di lanciare sul mercato un doppio iPhone 5: uno sarebbe il già citato 4G, l’altro funzionerebbe ancora sulle reti 3G.

In questo modo si potrebbe diversificare il prezzo di attacco dei due dispositivi e non far pagare alle persone che non riescono a sfruttare le reti 4G (visto che il segnale non è ancora molto diffuso, specie in Europa) un device ideato proprio per comunicare in modo più veloce sulle reti di nuova generazione.

Le affermazioni dell’analista treoveranno riscontro reale nella realtà o resteranno solo supposizioni? Vedremo. Vi terremo aggiornati. Nel frattempo, se volete, potete seguirci anche su Facebook.

Link: news.softpedia.com