iPhone, come fargli ritornare lucido il posteriore

By in hardware on Marzo 9, 2010

final

E noi utilizzatori di iPhone sappiamo bene che questo non è solo un gioco di parole. Si perché appena acquistato la parte posteriore dell’iPhone è di un lucido quasi ipnotico ma già dopo qualche settimana, l’incrollabile non curanza e la tipologia di materiale fa del nostro iPhone uno smartphone pieno di righe, opaco e senza lucentezza. Tranquilli, se avete un po’ di tempo e l’occorrente potrete fare tornare il vostro iPhone splendente come nuovo: pochi passi, un po’ di pazienza la giusta dose di tatto ed ecco che Shenaniganz08 ci insegna come fare!

La guida in se è fatta molto bene e vi assicuro che questo fine settimana, avendo più tempo a disposizione farò subito l’operazione! Personalmente non ho mai voluto mettere una custodia sul mio smartphone e il risultato è che ora non c’è un angolo che non sia graffiato (oltre ad avere anche il vetro con qualche graffietto).

Questo fine settimana spero di far tornare a splendere l’iPhone e poi vi posterò il risultato per vedere se ne vale la pena o no!

I passi descritto dalla guida sono abbastanza semplici, per chi mastica un po’ di inglese potete seguirla direttamente da qui. Per chi volesse, questa è invece la traduzione di Google.

Da far notare due cose interessanti: la prima è che la guida tratta anche la riparazione della parte frontale, anche se io non mi avventurerei data la delicatezza dello schermo. La seconda è che, seguendo il processo per far tornare lucido la parte posteriore del vostro iPhone perderete irrimediabilmente la scritta iPhone e la mela simbolo della Apple!

Personalmente lo ritengono il male minore considerato che per me è relativo che ci sia il simbolo ma far tornare il mio iPhone agli antichi splendori direi che è la mia priorità!