IPhone, dettate i vostri testi con Dragon

By in AppStore, Device, Software, utility on Dicembre 9, 2009

A volte la tastiera virtuale del vostro iPhone vi stressa? Magari siete di corsa e non avete ancora imparato a digitare senza errori il testo e dovete inviare una mail importante o un sms da non trascurare? Ecco qua una soluzione che potrebbe fare al caso vostro: si chiama Dragon Dictation. Al posto di scrivere con le vostre dita il testo, lo farete con la vostra voce. Basta dettare.

Una volta lanciata l’applicazione sul vostro iPhone iniziate a parlare nel microfono. Il testo apparirà mano a mano che lo dettate.

Questa applicazione è alimentato da Dragon Naturally Speaking – lo stesso motore efficace che muove altamente il MacSpeech dei computer Mac. Il che è solo una comodità per chi vuole fare presto e non ha dimestichezza con la tastiera, ma è un’essenzialità per persone con problemi motori ed agli arti.

Dragon per iPhone permette di parlare e vedere immediatamente il testo di sms o delle mail, con possibilità di finire lo scritto con un risparmio di tempo maggiore fino a 5 volte rispetto alla tastiera a sfioro di iPhone. I testi, poi, possono essere inviati come sms mail, copiati ed incollati negli appunti di iPhone. Oltre a fornire un elenco di parole suggerite, l’interfaccia ha anche una funzione di correzione guidata. Infine, potete iniziare un dettato ora per poi continuarlo domani da dove lo avete lasciato.

Per ora, l’applicazione è disponibile nel solo App Store degli Stati Uniti ed in lingua inglese. Se avrà successo, tuttavia, non è escluso un suo probabile arrivo anche in versione per altre lingue. Italiano compreso.