iPhone Domotica, con X10 gestisci la tua casa da remoto

By in Accessori, hardware, sicurezza, Software on Marzo 13, 2010

mzl.turbolpo.480x480-75

Ebbene si, pensavate che vi avevamo fatto vedere tutte le potenziali di iPhone? e invece vi sbagliavate e ogni giorno vi presentiamo qualcosa di nuovo e interessante! Oggi è il giorno di X10 una società impegnata appunto nella “home automation” o domotica che propone varie soluzioni per controllare la vostra casa attraverso la tecnologia e l’utilizzo di un “punto centrale” di controllo. Esistono già soluzioni X10 basate sul controllo da PC o Mac ma X10 ha annunciato un nuovo approccio che sposta “la stanza dei bottoni” sul nostro iPhone e ci permette di comandare singoli apparecchi elettronici dalla sua applicazione dedicata. L’evoluzione iPhone permetterà infatti di controllare fino a 60 apparecchi elettrici siano essi: lavastoviglie, luci della sala, televisore e tanto altro ancora! Restate con noi, vi mostriamo il video dell’X10 in azione su iPhone…

La domotica o Home Automation per chi non lo sapesse si occupa, appunto, di automatizzare i processi di gestione della casa. Tramite accorgimenti particolari, interruttori speciali e un controllo centralizzato, mira a farvi perdere poco tempo nella gestione regolando la potenza della luce in sala, piuttosto che l’accensione del forno o lo spegnimento della lavatrice.

Nella fattispecie X10 vi assiste nella gestione dell’illuminazione di casa, frapponendo fra gli interruttori e le luci, dei dispositivi creati appositamente per essere comandati attraverso il vostro iPhone.

Naturalmente, per iPhone, esiste un applicazione creata appositamente di nome X10 Commander che, una volta configurata, potrà essere utilizzata per comandare i dispositivi X10 sparsi per casa.

Ecco il video, dopo averlo visto fatemi sapere cosa ne pensate perché personalmente sto già ordinando il necessario!

Potete acquistare tutte le prese e l’hardware necessario alla domotica direttamente dal sito del produttore, e scaricare l’applicazione X10 Commander direttamente da iTunes a questo indirizzo al prezzo di 7,99€