IPhone e Flickr: era ora. Ma non è per tutti.

By in Software on Settembre 10, 2009

Flickr, il più noto sito web di condivisioni immagini, sbarca finalmente su iPhone. Yahoo!, possessore di Flickr, ha rilasciato oggi la prima applicazione ufficiale su App Store. Per ora, però, l’Italia è esclusa.Flickr permette agli utenti di caricare, condividere e taggare le proprie foto. Viene stimato che con i suoi sette milioni di utenti, siano in grado di caricare al minuto oltre 2000 nuove foto.

Secondo i vertici Flickr, iPhone è uno dei camera-phones al top quanto a scatto e caricamento delle foto. L’app di Flikcr, quindi, dovrà fornire agli utenti un modo più semplice ed immediato per utilizzare il servizio dal proprio cellulare.

Flickr Fight, la battaglia delle immagini

Gli utenti appassionati di fotografia avranno a disposizione tutte le funzionalità del servizio presente sul web. Sarà possibile, per esempio, visualizzare slideshow degli album, sfogliare le collezioni di immagini o, ancora, cercare qualcosa grazie ai tag e al commento delle foto degli altri utenti.

Flickr App è gratuita ma, al momento, non è ancora disponibile nell’App Store italiano. Il che ne fa un limite, almeno per ora. Altra pecca dell’applicazione, la velocità dell’upload delle immagini: bisogna farlo una per volta. (Riccardo Delfanti)

Link: nma