IPhone ed iPod Touch addestrano l’esercito britannico

By in Device, Software on Febbraio 11, 2010

jaw_jaw_not_war_war

I device Apple servono sempre di più le tecnologie militari. Line Communication ha appena annunciato tre importanti soluzioni mobili, basate su iPhone ed iPod Touch, che aiuteranno la preparazione ed il servizio dell’esercito britannico.

Due dei tre progetti saranno pensati per funzionare con con iPod touch. Il primo dà informazioni su modalità e tempistiche di servizio dei veicoli militari, mentre la seconda sforna informazioni in modo rapido e sicuro sul target di riferimento. Il terzo progetto, basato principalmente su iPhone, offre una complessa procedura di formazione per i soldati.

Tutti questi progetti saranno rilasciati agli inizi di aprile 2010. Solo allora, probabilmente, si riuscirà a scendere più nel dettaglio dei tre software “in mimetica” basati sui device Apple.

Keith Downes, direttore di Line Communication, vede Apple ed i programmi basati sui suoi apparecchi mobili sempre più vicini, in futuro, all’industria militare. Line Communication ha iniziato a fornire tecnologie militari basate su devices mobili dal 1998, in un settore piuttosto usato dal mondo bellico e soggetto a notevoli sviluppi futuri. Secondo Downes, inoltre, l’azienda che rappresenta è orgogliosa di essere stata tra la pioniere del settore, arrivando a livelli di sviluppo alti sfociati in soluzioni eccellenti.

Link: 9to5mac.com