IPhone diventa un lettore carte di credito con Square
Jack Dorsey, il co-fondatore di Twitter, ha annunciato la fondazione di una nuova società denominata Square che sta lanciando attraverso il suo sito web un nuovo metodo di pagamento. Grazie ad una combinazione hardware-software, iPhone assume le funzioni di un lettore bancomat e carte di credito.
L’idea, per il momento, è ancora in fase di beta testing privato, ma non ci sono dubbi sul fatto che possa essere realizzata concretamente. E potrebbe riscuotere anche parecchio successo. In sostanza, i lettori di carte credito tradizionali verrebbero rimpiazzati da questa variante funzionale di iPhone, capace di racchiudere tutto quello che serve a negoziante e cliente: dopo aver strisciato la carta, la firma di chi paga non avviene più sullo scontrino di carta, ma direttamente sul touch screen del device Apple.
Purtroppo, nel video dimostrativo di Square ed iPhone non si riesce a focalizzare bene lo schermo e quello che vi appare quando la carta viene strisciata. In compenso, però, si riesce ad intuire bene la funzionalità dell’applicazione.
Link: www.phonesreview.co.uk