iPhone OS pronto per nuove piattaforme

By in hardware on Febbraio 24, 2010

9293-armspan

E’ apparso da qualche giorno sul sito di mamma Apple un annuncio di lavoro per un esperto capace di seguire un progetto di migrazione di iPhone OS su nuovi device diversi dal “solito” smartphone Apple. In realtà l’annuncio è riferito, testualmente a un “Engineering Manager (Platform Bring-Up)”, ma lascia aperte le porte per nuove interessanti evoluzioni e nuovi device in arrivo da casa Apple che possano contemplare l’adozione dell’architettura ARM (alla base di iPhone) e di una versione modificata (come quella vista su iPad) per televisori o accessori da casa. Il futuro di Apple? Hardware e iPhone in mille… salse!

L’annuncio di lavoro che potete reperire anche sul sito ufficiale Apple recita cosi (con relativa traduzione by Google):

The Core Platform team within Apple’s Core OS organization is looking for a talented and inspired manager to lead a team focused on bring-up of iPhone OS on new platforms. The team is responsible for low level platform architecture, firmware, core drivers and bring-up of new hardware platforms. The team consists of talented engineers with experience in hardware, firmware, IOKit drivers, security and platform architecture.

TRADUZIONE:

Il team di piattaforma Core all’interno di Apple Core OS organizzazione è alla ricerca di un manager di talento e ispirazione per guidare un team focalizzato sulla bring-up di iPhone OS su nuove piattaforme. Il team è responsabile per l’architettura della piattaforma a basso livello, firmware, i driver di base e bring-up di nuove piattaforme hardware. Il team composto da ingegneri di talento, con esperienza nel hardware, firmware, driver IOKit, la sicurezza e l’architettura della piattaforma.

Voi vi sentite abbastanza ispirati? e che ne pensate di questa ennesima mossa di Apple? Sarà un successo o una dispersione delle forze?

Link: iphonealley.com