IPhone sarà in Cina dal 30 ottobre

By in Device on Ottobre 15, 2009

Apple sbarca sul mercato telefonico più vasto del mondo, quello cinese. IPhone farà il suo debutto materiale in Cina continentale il 30 ottobre, dopo le prevendite iniziate il primo giorno dello stesso mese autunnale. Per averlo, però, bisognerà firmare un contratto di due anni con la compagnia telefonica China Unicom.

L’iPhone – secondo Wu Wenzhao, un analista di telecomunicazioni mobili- dovrebbe aiutare Unicom ad afferrare sul mercato la rivale China Mobile, prima compagnia telefonica del Paese dagli involtini primavera.

I tre modelli disponibili al debutto del 30 ottobre sono i vecchi iPhone 3G 8 gigabyte e le ultime versioni da 16GB e 32GB del 3GS. Chi ne vorrà uno, dovrà sborsare una cifra compresa tra i 5.999 yuan (588 euro) e i 7.999 yuan (784 euro); nel prezzo, sarà compreso il pagamento del traffico telefonico per 24 mesi, esattamente la durata del contratto. Ma, trattandosi di Cina, non si può non parlare di mercato parallelo. Si possono già ipotizzare i primi prezzi: secondo le fonti d’informazione, un iPhone di contrabbando potrebbe essere recuperabile a 5.500 yuan (circa 540 euro).

Gli analisti del mercato cinese, stimano che oltre 10 milioni di utenti acquisteranno di contrabbando il proprio iPhone. Per altri dettagli, vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo che potete visualizzare cliccando qui. (Riccardo Delfanti)

Link: news.xinhuanet.com