IPhone trascina Apple verso l’utile record

By in Device, tablet on Gennaio 26, 2010

iphone

Mancano poche ore dal lancio del Tablet, ma le azioni Apple sono già in impennata: dopo aver reso noti i risultati dello scorso trimestre, si nota come la compagnia di Steve Jobs ha raggiunto un utile netto praticamente raddoppiato. Ha giocato un ruolo da protagonista iPhone, con vendite stellari, capaci di totalizzare 8,7 milioni di telefoni venduti. Il doppio rispetto all’ultimo trimestre 2008.

Ecco arrivare, così, un utile netto da 3,4 miliardi di dollari, ben al di sopra dei 2,3 miliardi dell’ultimo trimestre dell’anno precedente. Nella storia Apple, un netto simile non è mai stato toccato.

E il bello potrebbe ancora venire, come ha affermato lo stesso Steve Jobs. I prodotti che Apple lancerà quest’anno, a partire da quello di domani (il Tablet) ,sono molti buoni, secondo il numero uno Apple, e potrebbero far registrare vendite più che significative.

E’ dal 2007, con iPhone, che Apple non lancia sul mercato qualcosa di rivoluzionaria. Domani lo farà con Tablet, tavoletta multifunzionale con cui Apple vuole conquistare il mondo dell’editoria, cambiando anche il modo di vedere video, ascoltare musica, giocare, navigare ed altro ancora.

Link: www.9to5mac.com