IPhone trascina iPad verso le vendite

By in Device, tablet on Febbraio 26, 2010

office-for-ipad

I clienti di IPhone sono soddisfatti del loro device. Secondo una ricerca pubblicata poche ore fa, il 91% dei possessori di iPhone ne consiglierebbe l’acquisto ad occhi chiusi. Il dato, anche se rapportato ad un numero campione di utenti, può già essere considerato significativo in vista di iPad.

I proprietari intervistati per la ricerca di Admob, infatti, ha dichiarato per il 16% di voler acquistare un iPad, ancora prima di averlo visto, provato e testato un attimo.

Allo stesso modo, l’11% dei possessori di smartphone WebOs ha affermato senza mezzi termine che saranno sicuri acquirenti di iPad. Lo stesso hanno detto alcuni utenti che stanno utilizzando telefoni con sistema operativo Android: il 6% di loro correrà a prendere un iPad al suo arrivo in negozio

I numeri si accompagnano alla voci fuori dal coro degli smartphone – intendendo tutte quelle persone che usano un cellulare tradizionale – piuttosto convinte di voler comprare un iPad. O, meglio, ne è sicuro quel 13% degli intervistati. Confrontando il numero di acquisti certi che ha suscito il primo iPhone al momento del lancio, nel 2007, si nota un aumento piuttosto significativo. Anche se in parte è giustificato dal successo che ha già avuto e sta vivendo il melafonino, complice quella marea di 140.000 applicazioni che gireranno anche su iPad.

Lo studio di Admob è stato condotto su 963 intervistati dal 5 al 16 febbraio:  318 sono utenti Android, 244 possessori di iPhone, 45 di WebOs mentre 356 hanno un iPod Touch.