IPhone venduti sbloccati in Inghilterra dal 10 novembre con O2

By in Device, Software on Novembre 9, 2009

photos-hardware-05-20090608In contemporanea all’arrivo di Orange come secondo gestore telefonico attraverso cui comprare iPhone, la compagnia O2 potrà vendere iPhone già sbloccati da fabbrica. In questo modo, l’attuale gestore unico del Melafonino reagisce alla vendite di iPhone da parte di Orange.

La notizia non si basa su una semplice voce, ma su un’affermazione ufficiale rilasciata dai vertici O2. Martedì 10 novembre, quindi, gli utenti inglesi si troveranno di fronte ad un’offerta notevolmente ampliata per quel che concerne iPhone. Oltre a poter scegliere un secondo gestore (Orange inizia la vendita del dispositivo Apple proprio domani), si potrà anche optare per l’acquisto di un iPhone senza blocchi al software da fabbrica (in questo caso, sarà obbligatorio scegliere O2). Queste sono le parole usate da Matthew Key,vertice di O2  per definire l’operazione: “Quando iPhone sarà venduto anche da Orange, quello distribuito da O2 sarà sbloccato da Apple, anche se dietro il vincolo di un contratto biennale che andrà rispettato fino alla scadenza. Solo al termine del contratto, i clienti saranno liberi di cambiare operatore o meno”.

Sembra certo, quindi, che i melafonini venduti senza blocco saranno solo quelli legati a bolletta telefonica di 24 mesi. Rimarranno fuori dalla vendita con jailbreak i device Apple usati con carta ricaricabile o comprati senza vincolo contrattuale. (Riccardo Delfanti)