IPod, IPhone e iPad: il crescendo sul venduto per Apple

By in AppStore, Device, tablet on Maggio 3, 2010

Device dopo device, Cupertino sforna prodotti sempre più vincenti e venduti, almeno stando al mercato. Basta osservare le statistiche di massima di iPod, iPhone ed iPod  per capire il grande crescendo che Apple ha avuto in termini di venduto. Lo dimostra il milionesi iPad appena venduto.

Parlando di tempo, infatti, Apple ha impiegato più o meno un anno e mezzo per vendere il milionesimo iPod. IPhone, invece, è arrivato sulla soglia dell’esemplare numero 1.000.000 venduto dopo 74 giorni dal suo lancio commerciale.

Ora, c’è iPad, con ogni record infranto e tempi di vendita più che dimezzati nei confronti di iPhone: il milionesimo iPad è stato venduto dopo soli 28 giorni dall’arrivo del dispositivo nei negozi.

Il successo fin qui ottenuto da iPad è strabiliante e segna il passo rispetto agli avversari. Gli stessi vertici di Cupertino non si aspettavano traguardi simili tagliati in così breve tempo. Lo dimostrano i ritardi dei lanci internazionali di iPad, sia nel modello wi-fi che in quello 3G (in Italia arriveranno a fine maggio).

Nel frattempo, bisognare anche dare qualche numero del supporto che è alle spalle di iPad, l’App Store. Al momento, sono già 5.000 le applicazioni create specificamente per iPad, con 12 milioni di download già eseguiti ed oltre 1.500.000 di ebook già acquistati nell’iBook Store.

Link: 9to5mac.com