Nuovi iPod da pagamento con EasyPay nei negozi Apple

By in AppStore, Device on Novembre 4, 2009

121056-easypay_signature

Apple sta introducendo nei suoi punti vendita al dettaglio i nuovi iPod basati su tecnologia di pagamento EasyPay. La scorsa settimana, la società di Cupertino aveva annunciato di voler sostituire gli attuali palmari in uso ai commessi con nuovi e più moderni dispositivi. Ed ecco qui questi nuovi iPod che sembrano solo ricoperti da una custodia ma che celano un mondo a parte.

121302-easypay_rear

IL RETRO DEL NUOVO IPOD TOUCH "DA PAGAMENTO"

Il nuovo iPod touch, che vedremo presto tra le mani degli impiegati degli Apple Store,  è alloggiato all’interno di un guscio di plastica dura; all’interno di questo stesso guscio, ci sono un lettore a banda magnetica di carte di credito e uno scanner di codici a barre per la scansione delle informazioni sul prodotto. Questa armatura, inoltre, nasconde anche un sistema di alimentazione supplementare per il device.

Le transazioni con carta di credito saranno gestite interamente con il Touch munito di EasyPay. Addio scontrini e inchiostro: per firmare la ricevuta della transazione, basterà scrivere il proprio nome sullo schermo di iPod con una penna magnetica.

Le operazioni di cassa utilizzando il dispositivo EasyPay saranno attive, iniziando da tutti gli Apple Store mondiale, entro i prossimi sei mesi. Il nuovo sistema, poi, potrebbe estendersi anche nei rivenditori autorizzati della Mela. (Riccardo Delfanti)