IPod Touch con easy pay system

By in Device, hardware on Dicembre 2, 2009

091103_easypayApple sta valutando la possibilità di commercializzare il suo nuovo iPod Touch basato sul sistema di pagamento EasyPay. In pratica si tratta di un dispositivo in grado compiere tutte le operazioni di cassa tra negoziante e cliente (per altre informazioni, potete consultare questa pagina). Il progetto sembrava essere riservato, ma ora ci sono indizi che lo danno prossimo per la commercializzazione.

In un primo momento, infatti, sembrava che Apple volesse tenere “in casa” il dispositivo mobile, dotantone solo i suoi negozi monomarca sparsi per il mondo. Il piano era di rimpiazzare gli attuali mezzi di pagamento nel giro di 6-8 mesi. Ma, dopo che si è sparsa la voce di questo iPod Touch con easy pay, l’azienda di Cupertino è stata letteralmente sommersa di richieste. Per questo ha preso in considerazione l’idea di produrlo e venderlo su larga scala.

Ora, il passo che Apple sta per compiere è raccogliere attraverso i suoi retail store tutte le informazioni degli interessati al sistema, creando poi un database di potenziali clienti. Se il numero di richieste sarà elevato, la società di Steve Jobs partirà con la produzione di iPod easy pay.

Giusto per ricordarlo, questa variante di iPod Touch è alloggiata all’interno di un guscio di plastica dura; dentro questo stesso guscio, ci sono un lettore a banda magnetica di carte di credito e uno scanner di codici a barre per la scansione delle informazioni sul prodotto. Questa armatura, inoltre, nasconde anche un sistema di alimentazione supplementare per il device.

Link: www.macrumors.com