IPod Touch con fotocamera in primavera 2010

By in Device, hardware on Novembre 23, 2009
ipod-touch-fotocamera

UNA VERSIONE IPOTETICA DI IPOD TOUCH CON FOTOCAMERA

IPod Touch con fotocamera potrebbe e dovrebbe arrivare sul mercato dalla prossima primavera. A dirlo sono diverse voci piuttosto attendibili che indicano un aggiornamento del dispositivo con tanto di nuovo occhio digitale sul dorso. Dopo la vana attesa dell’autunno scorso, i fans del dispositivo multimediale con lo schermo a sfioro potrebbero essere rinvigoriti con un nuovo ed importante componenti hardware.

Solo iPod Nano, infatti, ha visto l’arrivo della camera tra i suoi strumenti hardware, con delusione dei fan del Touch. Nel Keynote del settembre scorso, infatti, sembrava tutto pronto per vedere il principe degli iPod munito di obiettivo fotografico. Ma qualcosa ha causato il ritardo del lancio. Da subito si è parlato di una fornitura difettosa di componentistica hardware che avrebbe compromesso la funzionalità del device, con perdita di denaro e buon nome di Apple. Le indiscrezioni usciti in queste ultime ora sembrano piuttosto attendibili dato che si tratta di voci che provengono dall’interno di Apple. Bisognerà aspettare la primavera per la sua uscita, anche se le stesse fonti interne alla società di Cupertino hanno ipotizzato anche febbraio per il lancio sul mercato.

Mancano certezze sulle caratteristiche tecniche delle fotocamera, anche se sempre quasi scontato che sia superiore a quella che equipaggia attualmente iPhone 3GS, forte di 3.2 megapixels. Quanto all’estetica del dispositivo, non dovrebbero esserci particolari cambiamenti nell’iPod Touch. Fatta eccezione per la parte posteriore del dispositivo, da cui spunterà l’obiettivo della camera. (Riccardo Delfanti)

Link: www.appleinsider.com