Istruzione e Tablet iSlate di Apple a pari passo

By in Device, tablet on Gennaio 22, 2010

AppleTabletiSlate

Apple è in trattativ con la McGraw-Hill Companies e con Hachette Book Group per lanciare i titoli di istruzione e scambi linguistici sul suo Tablet, o iSlate. Le trattative sarebbero a buon punto, tanto che ci si può aspettare la notizia di un accordo ufficiale già durante la presentazione dello stesso device, fissata il 27 gennaio.

McGraw-Hill Education, la terza casa editrice di istruzione negli Stati Uniti, sta preparando il contenuto dei suoi libri di testo per funzionare sul Tablet, con tanto di interazione digitale tra utente e testo. La cosa è ancora ufficiosa, ma a dirlo sono fonti molto vicine all’azienda editoriale. Apple, inoltre, ha anche avuto colloqui per la commercializzazione multimediale sul Tablet dei  libri di Hachette Book Group. Anche in questo caso, lo riferiscono voci interne alla compagnia e sembra che l’approccio con i testi non avverrà solo attraverso la lettura.

Un lato istruttivo-didattico, quindi, spunta all’interno del Tablet, dopo che diversi editori e giornali hanno già dichiarato un palese interesse verso l’apparecchio elettronico. E si fa sempre più largo la multifunzionalità unità alla poliedricità del Tablet,come sottolinea Roger Kay, presidente di Endpoint Technologies Associates.

La compressa sarà una piattaforma di grande utilità per il consumatore e per i media, capaci di lanciare i propri contenuti con estrema facilità sul Tablet. Si parla di elettronica a largo consumo – sperando anche in un prezzo abbordabile – su cui gireranno a meraviglia contenuti didattici, video, giochi, musica, navigazione web ed altre applicazioni. Si capisce al volo, così, che il Tablet potrebbe essere un “veicolo” elettronico adatto a tutta la famiglia.

Link: www.businessweek.com