Nuovo aggiornamento per il jailbreak di iPhone con Blackra1n

By in Device, Software on Novembre 6, 2009

GeoHotGeoHot, compagnia di hacker specializzata in iPhone e sistemi Apple, ha rilasciato una nuova versione del suo software di jailbreak “Blackra1n”. Con l’aggiornamento, rivolto soprattutto a chi vuole sbloccare iPhone con firmware OS 3.1.2, arriva la possibilità di usare il melafonino con qualsiasi vettore GSM. E le novità arrivano anche per chi usa computer Mac.Se il jailbreak funzionava già piuttosto bene con gli iPhone sincronizzati e sbloccati con sistemi operativi Windows, infatti, le cose andavano diversamente per chi si serve dei Machintosh. Il jailbreak di iPhone, infatti, risultava più difficile per gli utenti di questo tipo di macchine.  Con l’aggiornamento, GeoHot afferma di aver superato ogni barriera, anche per gli utenti Mac. Tutti i device a touch Apple, con il nuovo software di jailbreak, potranno essere sbloccati indipendetemente dal modello, numero di software e versione.

Utilizzare l’applicazione è semplice. Basta collegare il vostro iPhone o iPod Touch con il cavo USB standard al computer che usate abitualmente per caricare iPhone. Si avvia la sincronizza tra device ed iTunes, eseguendo poi iClarified’s tutorial per Jailbreak e Unlock di iPhone 3G e 3GS. Alcune operazioni guidate vi condurranno alla sblocco completo del vostro device.
Ovviamente, le regole sono sempre le stesse, anche se i software si evolvono: sbloccare il proprio dispositivo mobile fa decadere la garanzia e può causare gravi danni al device qualora le operazioni non siano compiute a regola d’arte. (Riccardo Delfanti)