Jobs, il ceo più prezioso?

By in news on Marzo 29, 2010

Steve Jobs è ancora, nella speciale classifica di Barron’s, uno dei ceo aziendali al top. Anzi, considerando l’andamento verso il basso delle azioni Apple all’annuncio della sua malattia e la ripresa con il suo rientro al lavoro, Jobs potrebbe essere valutato come il ceo più importante al mondo per la propria azienda. Il suo valore è stimabile in 25 miliardi di dollari.Apple, nei giorni scorsi, ha superato ampiamente i 200 dollari ad azione, toccando cifre mai raggiunte prima. Questa a conferma della strada intrapresa dalla società, con il suo iCeo in prima linea, quanto mai azzeccata. Almeno, stando ai valori tracciati dal mercato.

Tutto è partito con il Mac, passando per iPod, iTunes, iPhone ed App Store. Ora c’è iPad, con le sue nuove sezioni iBook Store ed App Store specifiche.

Non più tardi del dicembre scorso,  l’Harvard Business Review lo ha nominato CEO più efficiente al mondo. Il motivo è semplice: aver aumentato la capitalizzazione di mercato della sua azienda di 150 miliardi di dollari negli ultimi 12 anni. A novembre, Jobs è stato intitolato “CEO del decennio” dalla prestigiosa rivista Fortune. È stato anche finalista per Time Magazine’s 2009 come “Persona dell’Anno”

Link: appleinsider.com