Lamentele per i prezzi europei di iPad. Risponde Jobs: colpa dell’iva

By in Device, news, tablet on Maggio 11, 2010

Più di un utente si è lamentato del cambio non rispettato tra dollaro ed euro nel proporre i prezzi di iPad nel Vecchio Continente. Qualcuno ha anche inviato mail a Steve Jobs, spiegando il suo disappunto. Ed ecco che l’iCeo ha risposto ad alcuni utenti infastitidi.

In sostanza, in molti si sono chiesti ed hanno poi domandato a Jobs perchè un iPad che costa 499 dollari negli Usa deve costare 499 euro in Europa. L’euro è una moneta che vale di più del dollaro.

Ad un utente Jobs avrebbe risposto: ” Please educate yourself. UK prices must by law include VAT, which is around 18%. US prices do not include tax”. Traducendo, i prezzi in Uk sono comprensivi di tassa vat, la nostra iva, che è fissa al 18% sul valore del bene. I prezzi americani, invece, non includono tasse di questo genere.

Ad altri utenti, sempre sullo stesso e fastidioso punto (per chi deve pagare) Jobs avrebbe detto di lamentarsi con il proprio governo, non con Apple. Se fosse per l’azienda, stando alle sue parole, i prezzi di iPad in Europa avrebbero rispettato il normale cambio di mercato.

Qui vi ricordiamo i prezzi di iPad in Italia, il cui arrivo è fissato per il 28 maggio.

Link: macrumors.com