Le custodie di iPhone 4 migliorano con il tempo

By in Accessori, Device, hardware on Luglio 7, 2010

Il mercato di iPhone 4 sta per essere invaso da accessori di terze parti. Le custodie, in particolare, giocheranno un ruolo primario nello scenario, con modelli per tutte le tasche e per tutti i gusti. Al momento, però, alcune custodie prodotte da aziende esterne ad Apple sono imperfette e non calzano a pennello iPhone 4. Il motivo è semplice.

Apple, prima di rilasciare ufficialmente iPhone 4 non ha mai comunicato ai produttori di terze parti le reali dimensioni del suo device. Così, le aziende hanno dovuto basarsi sui prototipi emersi in rete diversi giorni prima del lancio del quarto melafonino. Certo è che, vista l’ufficiosità delle immagini, le prime custodie sono state prodotte con un certo margine. In pratica, i case sono stati concepiti con qualche millimetro in più rispetto alle reali dimensioni di iPhone 4.

E’ solo con l’annuncio ufficiale da parte di Apple e con la possibilità di toccare con mano il nuovo melafonino che i costruttori di accessori hanno iniziato ad “azzeccare” le misure al millimetro. Solo da questo momento, quindi, le custodie saranno accessori perfetti per iPhone 4.

Un altro risvolto del nuovo device che può aprire la strada a personalizzazione e prodotti di terze parti, è il dorso del dispositivo. Basta togliere le due viti e la parte posteriore di iPhone 4 scorre (foto in apertura di post) e si può togliere. L’opportunità è ghiotta per tutti i produttori di accessori per iPhone.