Le piste da sci arrivano su iPhone con iTrailMap

By in AppStore, Software on Settembre 19, 2009

ItrailMap può essere utile a sciatori e snowboarders, ma anche a semplici amanti della montagne innevate. L’applicazione per iPhone fornisce in maniera dettagliata e precisa le mappe degli impianti di risalita di circa 750 località sciistiche in giro per il mondo. Basta scaricarle quando il proprio device è connesso in rete ed il gioco è fatto: in pochi attimi apparirà sul touch screen una panoramica delle piste segnalate e degli impianti della località sciistica desiderata.Si può andare alla ricerca di posti nuovi sparsi in tutti e cinque i continenti con una semplice ricerca per nome quando il proprio device è connesso ad internet. Una volta trovata la destinazione cercata, basta una pressione sullo schermo per scaricare le piantine complete degli impianti di risalita. La stessa piantina, una volta scaricata, verrà memorizzata dall’applicazione, evitando altri sprechi di tempo.

La mappa di piste ed impianti, inoltre, si può rimpicciolire ed ingrandire a piacimento. Come al solito quando si parla di iPhone, basta allargare o stringere due dita sul touch per riuscirci.

Per chi vuole conoscere a menadito, prima di arrivare in vacanza, itinerari e piste da calcare con sci e tavole, iTrailMap è l’applicazione ideale. Non solo: ci si può fare un’idea, quando è il momento di prenotare un fine settimana bianco, di cosa offre o meno una località piuttosto che un’altra. L’applicazione, gratuita, è disponibile su iTunes Store. (Riccardo Delfanti)