Le riviste del gruppo Condè Nast già pronte per il Tablet

By in Device, Software on Novembre 24, 2009

apple_tabletNon è ancora uscito sul mercato, ma c’è già chi è in grado di sfruttarne le sue capacità. E’ il caso di alcune riviste del gruppo editoriale Condè Nast – tra le quali Wired e Vogue – e del futuro Tablet di Apple. I loro editori hanno già sviluppato una versione dei giornali pronta da inserire nel Tablet. Che sappiano qualche particolare sul prossimo device di Apple che l’azienda di Cupertino non ha ancora reso noto?

Durante un evento dedicato a Wired, a New York, è stato illustrato un video che mostra come la rivistà sia già in grado di sfruttare il potenziale del Tablet. Nel clip si vedono pagine di giornale sfogliate grazie al dispositivo Apple, interazione con i contenuti grafici e testuali, immagini riprodotte fedelmente rispetto la versione cartacea e testi in evidenza. Come succede s iPhone, inoltre, anche sul prossimo Tablet le rivesti visualizzate cambieranno prospettiva in base alla posizione dello schermo del Tablet.

Si può chiamare prova tecnica, ma in realtà aver già portato alcune riviste in formato Tablet di Apple – anche se per il momento non è ancora certo, lo schermo dovrebbe aggirarsi sui 10 pollici – è un segno inequivocabile: gli editori si stanno attrezzando per un nuovo tipo di dispositivo e sembrano già apprezzarne il potenziale ancora prima di trovarlo negli Apple Store. (Riccardo Delfanti)

Link: www.mirror.co.uk