L’iOS 4.1 dà problemi nel collegamento iPhone e auto?

By in Device, news on Settembre 15, 2010

Spulciando in diversi forum di automobilisti, è emerso un problema che riguarda iPhone ed iPod Touch. Dopo l’aggiornamento al nuovo sistema operativo iOS 4.0 e 4.1, infatti, molti utenti hanno lamentato un problema di incompatibilità tra il proprio device e la vettura. In particolare, sotto esame c’è il collegamento tra iPhone ed autoradio per ascoltare la musica del melafonino in  auto. Con iOS, diversi automobilisti denunciano l’impossibilità di collegamento e non solo.

Altri, infatti, dicono di che il suono riprodotto esce distorto, i brani saltano e molto spesso si bloccano. In definitiva, l’aggiornamento fa più male che bene quando si tratta di ascoltare la musica del proprio iPhone all’interno dell’auto.

A questo punto, i redattori di Engadged hanno provato in prima persona la compatibilità di collegamento e trasmissione tra iPhone ed alcuni modelli di autoradio. Nei casi testati, l’aggiornamento iOs non ha dato nessun problema di sorta, ma ogni situazione è un caso a parte.

Nella realizzazione del sistema operativo, prima del rilascio, Apple non può tener conto di tutte le case produttrici di autoradio e dei vari modelli. NE deriva che solo alcuni saranno effettivamente problematici, specie se sono piuttosto datati, mentre altri non avranno nessun tipo di diguido per la produzione musicale.