Live Nation porta i concerti dai palchi ad iTunes

By in AppStore, itunes, musica on Novembre 25, 2009
113910-itunes_live_musicIl promoter ed organizzatori di concerti Live Nation ha annunciato oggi una nuova partnership con Apple. Si tratta di un’idea congiunta per la registrazione dal vivo di eventi musicali ed audio-video, da distribuire tramite iTunes. Il software ha debuttato oggi negli Stati Uniti.
Live Nation, quindi, si è unito con l’iTunes Store, rivenditore numero uno al mondo di musica via internet. Ne è nato un programma che porterà via iTunes i concerti sul vostro pc, Mac, iPhone o iPod che sia. Già da questa settimana sono statirilasciato show dal vivo di Jesse McCartney, Saving Abel, A Fine Frenzy, Duffy, Plain White T’s e Ziggy Marley, per citarne imagesalcuni, sono stati rilasciati questa settimana. Le performance si molti altri artisti saranno pubblicate nelle prossime settimane. Oltre a tresmettere i concerti si iTunes, Apple ha lanciato anche una sezione del suo store per caratterizzare il contenuto. Per ora, si parla di eventi trasmessi dopo la registrazione; in un futuro prossimo, però, molti concerti potrebbero essere trasmessi anche dal vivo, gustandosi tutto il sapore degli stadi dal divano di casa. Anche se, ovviamente, non sarà proprio la stessa cosa.
Il software è stato rilasciato oggi negli Stati Uniti, con buone possibilità di usufruirne entro Natale anche in Italia.  (Riccardo Delfanti)