Il nuovo Magic Mouse di Apple è parente di iPhone

By in Accessori, desktop, Device on Ottobre 22, 2009

Il nuovo Magic Mouse di Apple, lanciato in abbinamento ai nuovi iMac e MacBook, è un parente stretto di iPhone ed iPod Touch. La sua superficie multi-touch, infatti, è già stata ulizzata da Apple sui dispositivi mobili di punta. Se iPhone ha introdotto una rivoluzione nella telefonia, l’innovativo mouse di Apple lo farà nel suo campo d’azione.

Magic Mouse, infatti, è il primo al mondo con funzionamento multi-touch. Al posto del classico clic sui due bottoni, ora si può cliccare con le dita nella posizione preferita e più comoda del mouse. Si possono scorrere in qualsiasi direzione testi, fotografie, immagini, pagine web e così via: basta muove un dito lungo il guscio liscio ed elegante del dispositivo. Inoltre, il collegamento a desktop e laptop avviene tramite Bluetooth, salutando cavi e adattatori ingombranti sulla scrivania. Il raggio di funzionamento arriva fino a 10 metri.

Costa 69 euro sullo Store Apple e ci voglioni circa 7 giorni per averlo sulla proprio scrivania.

Il nuovo strumento della Mela è del tutto configurabile a proprio piacimento: per chi preferisce un più tradizionale sistema mouse a due bottoni, ad esempio, basta andare nelle preferenze di sistema e cambiare la configurazione di base. Secondo Apple, inoltre, Magic Mouse ha un sistema di puntamento molto più efficiente e sensibile degli altri mouse realizzati finora. Il che si traduce in grande compatibilità di funzionamento lungo qualsiasi superficie e stop ai tappetini di scorrimento, ormai superflui.

Perchè Magic Mouse funzioni, però, ci vogliono un paio di requisiti minimi di funzionamento:

-Mac con tecnologia Bluetooth

-Mac OS X v10.5.8 o successivo con Wireless Mouse Software Update 1.0