Microsoft celebra il funerale di iPhone

By in Device, news, Software on Settembre 12, 2010

Microsoft, sull’onda dell’entusiasmo per il prossimo arrivo di Windows Phone 7, celebra il funerale di iPhone. Lo fa mettendo in scena un corteo funebre a Redmond ( sede del quartier generale della società) con al centro proprio iPhone. E’ tanta la sicurezza per la riuscita, sia tecnica che commerciale, del nuovo sistema operativo, che Microsoft prevede di affossare iPhone.

Forse è una certa esagerazione dire che iPhone sarà “affossato”, fatto sta che Microsoft punta molto sulla novità Phone 7. Da sottolineare, che già nel passato la la società di Redmond aveva indicato alcuni dei suoi prodotti come killer di questa o quell’altra trova di Apple. Anche se poi, i fatti, hanno dimostrato il contrario.

Mettere in scena una trovata del genere, anche se a fini mediatici e pubblicitari, è senza dubbio prematuro: per farlo, si sarebbero dovuti aspettare almeno i primi dati di vendita e di gradimento degli utenti di Phone 7.

Il lancio del nuovo sistema operativo di Microsoft dovrebbe avvenire l’11 ottobre, con i primi device immessi sul mercato verso la fine dello stesso mese.

Link: appleinsider.com