Applicazioni moda e gratis per iPhone

By in Device, Software, utility on Ottobre 22, 2009

UNA MODELLA PRESENTE NEL DATABASE DELL'APP SUPERMODEL

Iphone strizza l’occhio alla moda. Sfogliando tra le pagine dell’App Store, si trovano diverse applicazioni utili  -tutte gratuite – per stare al passo con i tempi e seguire le ultime tendenze dell’abbigliamento mondiale. Non solo, si può anche ascoltare le musiche preferite da grandi stilisti e vedere le hit parade dei migliori ristoranti.

Gucci

Le caratteristiche del marchio italiano del lusso rivivono nell’appliacazione per iPhone grazie a notifiche push che pubblicizzano nuovi progetti ed idee in cantiere. Nell’app, si trovano anche i  brani di Mark Ronson e quelli preferiti dal direttore creativo di Gucci, Frida Giannini. L’applicazione, inoltre, consente di creare un mix tra le varie canzoni e condividerle sui social network. E per tutti quelli dallo stile globale, l’applicazione dispone del Little Black Book in cui sono elencati i alberghi, ristoranti bar e discoteche più alla moda di 33 città sparse per il mondo.

A Supermodel Database Lite

La versione di prova gratuita dell’app è stata appena pubblicata ma già si prospetta un vero successo. Al suo interno c’è una nutrita lista di modelli e modelle con foto, biografie e misure. Progettata per i fotografi, questa applicazione dovrebbe inoltre fornire informazioni interessanti per tutti gli appassionati di moda e di chi la porta sulle passerelle.

Norma Kamali (per ora solo in Usa)

La designer ha rivelato, di recente, di voler democratizzare la moda e renderla aalla portata di tutti. Detto e fatto con la sua nuova app per iPhone: gli acquirenti possono sfogliare i suoi vestiti della linea Walmart (prezzo base circa 20 dollari) e la nuova linea Kamalibay (da 250 dollari). Detto questo, bisogna aggiungere che la Kamali è conosciuta per i suoi prezzi elevati.

Rugby Ralph Lauren

Questa applicazione consente di mettere la propria faccia sui modelli presenti nell’applicazione, creando il proprio stile personale con i vestiti Ralph Lauren. Inoltre, le maglie si possono personalizzare. L’applicazione è disponibile anche on-line su rugby.com / makeyourown.

Tommy Hilfiger (per ora solo Stati Uniti)

Uno dei principali concorrenti di Ralph Lauren, Tommy Hilfiger, ha lanciato un’app che collega al suo store virtuale. Il che significa che i clienti possono acquistare online il prodotto desiderato, se non è disponibile in magazzino o di controllo

ALCUNI VESTITI DA COMPRARE GRAZIE ALL'APPLICAZIONE TOTE

Tote

Visualizza tutti i prodotti contenuti nei suoi 30 negozi. I modelli, descritti nel dettaglio, possono essere salvati ed acquistati più tardi (salvo esaurimenti), comprati subito o si può chidere dov’è il negozio più vicino con il genere d’abbigliamento richiesto. (Riccardo Delfanti)