Motorola Droid 2 Global, l’avversario Android di iPhone 4 con chip da 1.2 GHz

By in Device, news on Ottobre 11, 2010

E’ apparso per un attimo sul sito della casa, per poi sparire senza lasciare traccia. Ma ora, almeno, è certezza: Motorola ha sviluppato una nuova versione del suo Droid, ribattezza Droid 2 Global (o World Edition), capace di sfidare il re degli smartphone puntando parecchio sul processore: questo nuovo modello, infatti, vanta un chip da 1.2 GHz. Il sistema operativo è Android 2.2.

L’annuncio ufficiale di questo nuovo modello dalle alte prestazioni dovrebbe avvenire già nelle prossime settimana, quasi sicuramente prima del periodo natalizio. Ovviamente, la velocità di funzionamento sarà il punto di forza del Droid 2 Global, con un processore inedito per un device di questo tipo.

Il resto dell’equipaggiamento sembra simile al Milestone 2. C’è la tastiera Qwerty a scorrimento orizzontale, la fotocamera da 5 MP con flash led ed autofocus, connettività 3G e wi-fi, touch screen con precisione dei comandi migliorata.

LE CARATTERISTICHE DEL DROID 2 GLOBAL APPARSE SUL SITO MOTOROLA E POI RIMOSSE

La memoria è da 40 GB, espandibile di altre 32 con schede di memoria. Il Droid 2 Global, inoltre, avrà funzionalità avanzate per gli utenti business e per tutti quelli che useranno il device per lavoro oltre che per la quotidianità personale.

Vi terremo aggiornati, nel frattempo potete seguirci su Facebook.