La musica di Lala potrebbe arrivare presto su iPhone e in Europa

By in Device, musica, Software on Ottobre 27, 2009

lala_home_logo

photos-hardware-05-20090608
Lala, il sito web per scaricare musica tra oltre 7.000.000 di brani, sarà presto disponibile in applicazione per iPhone ed iPod Touch. Si parla di poche settimane, il che fa pensare al lancio dell’app sull’iTunes Store entro la fine dell’anno. E, cosa che ci tocca più da vicino, si prospetta l’arrivo europeo del servizio Lala.

Per ora, infatti, dopo aver creato l’account, si può scaricare musica solo dagli Stati Uniti. Sul portale di Lala, però, gli sviluppatori dicono che il servizio arriverà presto in Europa, sperando che l’Italia rientri nei Paesi scelti per lo sbarco nel Vecchio Continente. Sarebbe comodo anche per noi acquistare canzoni in streaming al costo di solo un centesimo ed ascoltare quelle già presenti nei server Lala gratuitamente.

Per quanto riguarda l’applicazione per iPhone, dovrebbe essere capace di aggirare un limite importante. Il device Apple non è in grado riprodurre musica in streaming quando non c’è connessione internet. Con l’app Lala, invece, iPhone riesumerà dal suo cache le canzoni scaricate precedentemente, per poi farle riascoltare anche quando non si è connessi al web.

A questa possibilità, bisogna anche aggiungere gli altri usi consentiti dal servizio Lala. Proprio pochi giorni fa, per esempio, gli sviluppatori hanno annunciato una funzione che permette agli utenti di Facebook di condividere con gli amici la musica scaricata con Lala, senza spese. (Riccardo Delfanti)

Link: www.pcworld.com